Ciao a tutti e benvenuti nella nostra cucina!
Mi chiamo Andrea e sono nato a Bologna in una casa vicino al centro. Pur vivendo in città ho sempre avuto un “rapporto” speciale con la terra ed i suoi prodotti.
Da piccolo giocavo spesso nel cortile della casa dei miei nonni dove c’era un piccolo orto; lì ogni anno assistevo alla “magia” della nascita e della crescita di fagiolini, pomodori, peperoni e melanzane. Per un po’ di tempo ho avuto anche il mio piccolo orto personale e i miei ortaggi diventavano piatti prelibati grazie alle mani sapienti della nonna, ottima cuoca e profonda conoscitrice della cucina bolognese. Per fortuna la sua abilità in cucina l’ha trasmessa a mia mamma e così, anche crescendo, ho avuto la possibilità di continuare a gustare i veri sapori della cucina nostrana e di imparare a cucinare alcuni dei piatti più classici della nostra tradizione.
La passione per la terra mi ha accompagnato poi nella mia attività di geologo, ma il richiamo della cucina non mi ha mai abbandonato.
Così ho deciso, insieme alla mia compagna Giulia, di aprire la mia casa e la mia cucina a chi ha voglia di imparare da noi i segreti delle nostre ricette tradizionali, di approfondire la conoscenza degli ingredienti, di entrare in un mondo di sapori e profumi legati ancora a quelli delle nostre adorate nonne .
Vi aspettiamo!